Emergenza sanità, a Oristano nuova guardia medica: ora sono due in servizio

Da oggi un nuovo medico in servizio nel punto di continuità assistenziale di Oristano. “Il ripristino completo del servizio di guardia medica ad Oristano da mesi rimane fra le priorità di questa direzione generale”, ha detto il direttore generale della Asl 5 di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi.“Confidiamo in nuove adesioni nelle prossime settimane. La direzione generale è infatti, come più volte ribadito, impegnata a ricercare costantemente insieme ad Ares Sardegna medici disponibili affinché il punto di guardia medica di via Carducci ad Oristano ritorni pienamente operativo”.

Dunque ora sono due i medici in servizio nel punto di continuità assistenziale, al numero civico 33 di via Carducci. Serusi ha aggiunto: “E’ doveroso ricordare anche le recenti adesioni di personale medico al servizio di medicina penitenziaria del carcere di Massama. Anch’esse potranno contribuire alla ripresa graduale della normale attività di un presidio sanitario sia sul territorio, sia nel carcere oristanese”.

Questi i turni aggiornati ad oggi per il mese di gennaio, come già comunicato agli utenti attraverso un avviso pubblico affisso ieri all’ingresso della stessa sede della guardia medica oristanese: mercoledì 10 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo giovedì 11 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo lunedì 15 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo giovedì 18 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo martedì 23 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo mercoledì 24 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo lunedì 29 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo martedì 30 gennaio dalle ore 20 alle ore 8 del giorno successivo Inoltre sono stati già coperti i turni notturni di mercoledì 3 e di martedì 9 gennaio. In caso di necessità ci si potrà rivolgere ai punti di guardia medica vicini, come precisato anche sempre nell’avviso pubblico affisso nella sede della guardia medica di Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share