Droga, confiscati beni per quasi un milione di euro a boss Arzu

Un’abitazione con un annesso garage sita a Senorbì (Ca), una polizza assicurativa, un’auto e un ingente somma di denaro e altri beni per un valore complessivo di 850mila euro, sono stati confiscati questa mattina dai militari del Ros al 50 di Arzana Sandro Arzu e alla sua ex convivente Daniela Caboni. Il provvedimento è stato alla donna ed al suo ex compagno che, attualmente, è detenuto nel carcere di Uta dove si trova dal 28 febbraio scorso quando fu nuovamente arrestato dai carabinieri con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di ingenti quantitativi di cocaina.
La requisizione è stata già formalmente comunicata al Ministero dell’Interno ed all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione dei Beni Sequestrati alla Criminalità. “L’operazione costituisce l’atto finale di un lungo e complesso iter investigativo avviato nel mese di novembre 2013 dal Ros e dal Norm della Compagnia di Cagliari – spiegano i carabinieri -. Nel mese di dicembre 2016, la Procura cagliaritana aveva ritenuto che i beni sequestrati preventivamente fossero il frutto delle grosse attività delittuose condotte dall’Arzu nel corso degli anni e quindi, tenuto conto della sproporzione esistente tra i beni posseduti e le modeste attività remunerative lecite condotte dall’uomo, aveva promosso la confisca”. Nel 2013 Arzu era stato bloccato lungo la Statale 131 a Sestu e trovato in possesso di 109 chili di cocaina e marijuana e 710 mila euro in contanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share