Ctm ospite in Germania a IT-Trans, evento internazionale dedicato alla tecnologia nel trasporto pubblico

Oggi a Karlsruhe, città tedesca a 75 km da Stoccarda, è iniziata l’edizione 2014 di IT-TRANS, evento internazionale dedicato all’impiego di nuove soluzioni IT nel trasporto pubblico.

L’organizzazione dell’evento, curato dalla UITP (International Association of Public Transport) vedrà fino al 20 febbraio 2014, aziende pubbliche e private che si confronteranno sui temi della sicurezza nei sistemi di mobilità, marketing, modelli di business, privacy, e-ticketing, interoperabilità, standardizzazione, NFC, acronimo di Near Field Communication (sistemi di pagamento attraverso apparecchi cellulari).

Domani 19 febbraio 2014 è previsto un workshop ASSTRA (Associazione Trasporti, Italia) e VDV (verband deutscher verkehrsunternehmen), organizzazioni partner di IT-TRANS, che presenteranno le principali innovazioni ed i nuovi progetti.

Il Direttore Generale Ezio Castagna ed il Dirigente della Pianificazione Proto Tilocca presenteranno i sistemi tecnologici utilizzati da CTM ed i risultati raggiunti nella città di Cagliari. I temi trattati saranno: sistemi intelligenti di gestione del traffico, e-ticketing, mobile phone app, sistemi di informazioni ai passeggeri, smart card, social network.

Gli espositori e le Aziende fornitrici provengono da 25 paesi e da tutto il mondo, Australia, Canada, Cina, Taiwan, Stati Uniti d’America, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Grecia, Germania, Austria, Polonia, Romania, Svezia, Turchia, Ucraina e altri ancora. Si prevedono più di 3000 presenze.

Il Direttore Generale Ezio Castagna commenta: “È importante per la nostra Azienda confrontarsi con le principali realtà tecnologiche a livello mondiale ma è anche una bella vetrina per la promozione turistica della città di Cagliari”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share