Crolli in via Dettori a Cagliari, revocato il divieto di accesso a una palazzina

Si può entrare in uno dei palazzi off-limits in via Dettori dopo la chiusura della strada della Marina legata al rischio crolli. Ripristinato l’accesso all’immobile del civico numero 47. Con una ordinanza il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto, su indicazione del consulente tecnico d’ufficio, il via libera. Il provvedimento, adottato – spiega il Comune – in virtù della prosecuzione delle indagini geotecniche e geofisiche in corso di esecuzione a cura dell’amministrazione e dietro richiesta del consulente tecnico d’ufficio nominato dal Tribunale ordinario di Cagliari, ha parzialmente revocato la vecchia ordinanza di sgombero.

Ridotta quindi ulteriormente l’estensione dell’area interdetta all’accesso. Difficile prevedere lo scenario per le prossime settimane. Come ribadito altre volte – fa sapere l’assessorato comunale ai lavori pubblici – ci sono in corso delle indagini per accertamento cause. L’impresa continuerà i lavori d’indagine come previsto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share