Covid, manifestazione dei negazionisti: la polizia identifica 50 persone in centro

“Se vi fermano chiedete i loro documenti e date loro questo documento in modo che siano avvisati del fatto che li denuncerete per i reati sotto elencati che stanno commettendo”. È l’avviso “per forze dell’ordine, vigili urbani e sindaci”, distribuito oggi, in tarda mattinata, da un gruppo di negazionisti che spostando ancora una volta l’orario della manifestazione, hanno tenuto un presidio in piazza Yenne, nel centro di Cagliari, nell’ambito delle iniziative del “No paura day“.

Una cinquantina di persone che sono state identificate: per loro scatteranno probabilmente le sanzioni previste per la violazione delle norme. I volantini, che fanno riferimento all’art. 16 della Costituzione, contestano i decreti anti-Covid che hanno “determinato limitazioni per motivi di sanità e sicurezza”. Ieri un gruppo di negazionisti era stato identificato dalla Polizia per alcuni blitz senza mascherina in un market e in un parco cittadino.

[Foto Nonnoi]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share