Covid-19 nel resort di Santo Stefano: altri 11 casi, adesso gli infetti sono 21

Sono saliti a 21 i casi di positività al Covid-19 nel villaggio di Santo Stefano, isoletta nell’arcipelago di La Maddalena. Si tratta del secondo blocco di esiti arrivati sui 470 tamponi fatti ieri. I 21 infetti si riferiscono ai risultati di 300 test. Inizialmente erano 10 su 150 referti. Ciò che indica sempre un’identica percentuale: i positivi sono un po’ meno del 10 per cento.

A Santo Stefano l’allerta coronavirus è scattata l’altro giorno, dopo che un lavoratore del villaggio si è sentito male e infatti è ricoverato all’ospedale di Sassari. Da lì i tamponi a tappeto. La situazione è monitorata dall’Ats e dal sindaco di La Maddalena, Luca Montella. Al momento il resort è blindato. Tutti sono in quarantena, anche i non infetti. E sarà così sino a quando il quadro non sarà definito nella sua interezza. Mancano ancora gli esisti di 170 tamponi. Dovrebbero arrivare dopo le 14.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share