Covid-19, focolaio nel resort di lusso: 10 positivi su 150 tamponi esaminati

Dieci positivi sui primi 150 tamponi esaminati. È questo il risultato dei test anti-Covid fatti a Santo Stefano, dove un intero villaggio, sull’isola dell’arcipelato di La Maddalena, è blindato. Questo blocco di risultati è stato ufficializzato dal sindaco Luca Montella.

I tamponi fatti sono in tutto 470. Personale del villaggio e turisti sono stati sottoposti al test ieri e tutti sono in quarantena sino a quando il quadro non sarà definito. La prima persona che si è sentita male e da cui è scattato l’allarme è stato un lavoratore stagionale, a sua volta contagiato da un positivo asintomatico, e attualmente ricoverato all’ospedale di Sassari. All’ora di pranzo si conosceranno gli altri risultati. “L’Unità di crisi, che sta gestendo la situazione, ci ha riferito che il dato complessivo potrebbe essere disponibile intorno alle 14”, ha annunciato Montella.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share