Covid-19, arriva il vaccino della Pfizer. Alla Sardegna andranno 66mila dosi

Sono 66mila le dosi di vaccino anti-Covid della Pfizer che saranno destinate alla Sardegna e che fanno parte della partita di 3,4 milioni in arrivo in Italia. Personale sanitario, dipendenti e ospiti nelle Rsa, volontari, per un totale di 33mila persone, sono le categorie che usufruiranno di questa prima consegna.

In realtà, dichiarando il fabbisogno preciso, la Regione ha indicato 38mila persone da immunizzare subito. Ma il commissariato per l’Emergenza ha fatto sapere alle Regioni che saranno inviate il 10 per cento in meno delle dosi richieste. È quanto emerge dalla conferenza Stato-Regioni di stamattina alla quale ha partecipato l’assessore della Sanità, Mario Nieddu. Entro il 18, inoltre, la Regione dovrà fornire alla struttura commissariale il numero esatto di chi darà il consenso a farsi vaccinare

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share