ospedale ospedali reparti posti letto

Coronavirus, piano contro l’emergenza: in ospedali test a tappeto come in Cina

Test a tappeto, a partire dal personale di tutti gli ospedali dove il coronavirus ha dimostrato di trovare terreno più fertile per la sua diffusione. Un approccio che si avvicina al modello cinese.

È il piano che intendere mettere in campo la Giunta della Sardegna per contrastare l’emergenza sanitaria. Lo conferma all’Ansa l’assessore della Sanità, Mario Nieddu. “Certo – spiega – sarà possibile agire in questo modo quando avremo un numero di tamponi adeguato allo scopo, per il momento non è così”. Nel fabbisogno della Regione trasmesso alla Protezione civile nazionale sono compresi, tra gli altri dispositivi richiesti, sessantamila tamponi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share