Coronavirus, no all’arrivo dei migranti: “La bassa diffusione non sia una scusa”

“La Sardegna è riuscita a mantenere un livello di diffusione del Covid-19 limitato: mi auguro che non si voglia utilizzare questo argomento per trasformarla in luogo di deportazione dei migranti“. Ha risposto così il presidente della Regione Christian Solinas all’ipotesi, ventilata dalla Lega, che il governo chieda all’Isola di accogliere un numero consistente di migranti.

“Siamo già stati la Cayenna delle organizzazioni mafiose. Ora, siccome siamo stati bravini nel contenimento del virus, ci manca che diventiamo per l’ennesima volta luogo di deportazione, in questo caso, dei poveri migranti che arrivano sul resto del territorio nazionale”, ha concluso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share