Comunali, a Ulassai e Barrali i primi sindaci eletti in Sardegna

È Gianluigi Serra il primo sindaco eletto in Sardegna, ad Ulassai, dopo il raggiungimento del quorum. La lista di Serra, ingegnere di 35 anni ed ex coordinatore di Sel in Ogliastra, è la civica “Insieme per Ulassai” ed stata l’unica presentata nel paese Ogliastrino. Il nuovo primo cittadino succede a Franco Cugusi nella cui amministrazione Serra era consigliere di minoranza. Sindaco eletto anche a Barrali, dove era stata presentata la sola lista “Insieme per Barrali” con il riconfermato Fausto Piga.

Prima delle 23 il quorum è stato superato anche a Gadoni (Nuoro) e a Cardedu (Ogliastra): nel primo centro è stato eletto Francesco Mario Peddio, nel secondo Matteo Piras. Peddio ha guidato la lista civica di giovani “Per Gadoni”, mentre Piras, era a capo della civica “Cardedu si rinnova”. Ad Armungia, nel Cagliaritano, il raggiungimento del quorum ha assegnato la vittoria al vicesindaco uscente, Donatella Dessì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share