Comunali Cagliari, arriva il ‘Popolo della famiglia’ di Adinolfi e candida Agus

Il ‘Popolo della famiglia’, movimento fondato da Mario Adinolfi (già Partito democratico e renziano della prima ora, nella foto), parteciperà alle amministrative in programma la prossima primavera. A cagliari il candidato sindaco è l’avvocato Alberto Agus, membro dei Giuristi per la vita. Ad oggi è prevista la presentazione di sindaci e liste in 300 comuni italiani. Tra i garanti del movimento, oltre ad Adinolfi, c’è anche il presidente nazionale dei Giuristi per la vita, Gianfranco Amato. Agus, 43 anni, laureato all’università di Sassari, vive a Cagliari ed è molto vicino alle Sentinelle in piedi.

“Abbiamo già selezionato – spiegano i promotori – candidati sindaco nelle città principali che sono al lavoro per la costruzione della squadra. Si tratta di Mirko De Carli, giovane manager, a Bologna; del sindacalista dei precari dei call center Gigi Mercogliano a Napoli; dell’insegnante Gisella Valenza a Torino, impegnata nel fronte no gender; dell’avvocato Alberto Agus, membro dei Giuristi per la Vita, a Cagliari. A Roma come è noto il candidato sindaco è Mario Adinolfi e capolista per il Campidoglio è Gianfranco Amato. A Milano le liste del Popolo della Famiglia sosterranno l’esperienza civica fuori dalle coalizioni con candidato sindaco Nicolò Mardegan. Altre candidature nelle città principali saranno definite dopo la Costituente del Popolo della Famiglia che si terrà venerdì 11 marzo dalle 15 al Palazzetto delle Carte Geografiche di Roma, in via Napoli 36. Alle trecento liste per ora individuate si aggiungeranno probabilmente altre centinaia di esperienze in comuni minori, in attesa che il governo comunichi la data delle elezioni amministrative di primavera, comunicazione su cui è decisamente in ritardo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share