Assalto armato sulla 131, banditi in fuga col bottino

Assalto a un furgone portavalori questo pomeriggio, verso le 15, sulla statale 131, vicino a Villagreca. Un commando armato, composto da una decina di persone, all’altezza del bivio di Sanluri, a 30 chilometri da Cagliari, ha bloccato un mezzo della società “Vigilanza Sardegna”.

Secondo quanto si è appreso, i malviventi avrebbero esploso quattro, cinque colpi di arma da fuoco contro i finestrini per bloccare il furgone e minacciare le guardie giurate. Dopo aver immobilizzato i vigilantes, hanno aperto con una smerigliatrice la porta del furgone e portato via un bottino quantificato in diversi milioni di euro.

Oltre alle sacche con denaro e assegni, i banditi hanno portato via anche cinque pistole e un fucile in dotazione ai tre vigilantes. Prima di fuggire, hanno anche tentato di incendiare il furgone.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sanluri e la polizia con gli agenti della stradale. La Statale 131 è stata chiusa al traffico in direzione nord, dal km 34,050 al km 40,800, nel territorio comunale di Serrenti.

In serata si è appreso che i rapinatori, dal forte accento barbaricino, per fermare il furgone hanno utilizzato cinque mezzi: un camion, due auto che procedevano davanti ai furgoni e usate poi per la fuga, il camion che mettendosi di traverso ha fermato il portavalori rapinato, un Fiorino che seguiva i due mezzi ed un’Audi A6 (queste ultime due risultate rubate) col quale i banditi hanno simulato un guasto.

I banditi sono poi scapparti con i soldi. Numerosi posti di blocco sono stati diposti per dare la caccia ai rapinatori fuggiti a bordo di una Fiat Doblò bianca.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share