Ciclista travolto e ucciso vicino alle Vele a Quartu, pirata della strada in fuga

Un uomo di 60 anni, Giuseppe Incani, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata all’altezza del centro commerciale “Le Vele” tra Quartu e Quartucciu (Città metropolitana di Cagliari), mentre transitava in bicicletta. Il suo corpo è stato ritrovato poco dopo l’1 di questa notte da un 21enne che ha avvisato i carabinieri. Nell’area non vi sono telecamere ma i rilievi tecnici sui frammenti di carrozzeria ritrovati hanno già consentito di individuare la marca, il modello e l’anno di costruzione dell’autovettura. Il conducente verrà denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Dopo essere stati allertati dal 21enne, i carabinieri della stazione di Quartu e del Norm hanno ritrovato la bici del 60enne, nato a San Gavino Monreale ma residente a Quartu Sant’Elena, danneggiata, riversa sul bordo del Viale Marconi, la strada che collega Quartu a Cagliari. Il corpo dell’uomo, invece, è stato rinvenuto oltre il guardrail nel canneto che costeggia la carreggiata. L’area, dove è presente un grande svincolo trafficato soprattutto durante le ore diurne, è sufficientemente illuminata grazie a diversi lampioni stradali.

L’uomo lavorava come cuoco in un noto ristorante del capoluogo sardo, Lo spiedo sardo. “Era mio cognato – dice all’Ansa il titolare dell’esercizio pubblico, Angelo Marcialis, con la voce rotta – lavorava qui da 40 anni, un lavoratore come non se ne trovano più in giro. Aveva appena finito il suo turno e stava tornando a casa – ricorda – non ha mai voluto prendere la patente e girava sempre in bici. Anche ieri, poco prima di mezzanotte ha lasciato il ristorante per tornare a Quartu”. Una strada che percorreva ogni giorno per rientrare nella sua abitazione di via Giotto a Quartu dove abitava con i due figli e la moglie. Nel frattempo i carabinieri stanno proseguendo le indagini per rintracciare l’automobilista dell’auto che ha travolto e ucciso Incani: i militari sono sulle sue tracce dopo avere già individuato modello, marca e anno di immatricolazione del veicolo. È probabile che la procura disponga l’autopsia sul corpo di Incani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share