Case per le vacanze in nero nell’Isola: scoperta evasione fiscale anche a Cagliari

Case per le vacanze affittate in nero sia nelle rinomate località del Sud Sardegna che a Cagliari. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza che, dall’inizio dell’anno, hanno effettuato controlli nel settore turistico e in particolare quello relativo alle locazioni di immobili, come case vacanze, appartamenti, monolocali, situati non sono nelle più rinomate località di villeggiatura costiere nel Sud Sardegna, ma anche nel capoluogo e, in alcuni casi, nell’entroterra per le vacanze anche brevi e fuori stagione.

Dagli accertamenti è emersa una evasione fiscale complessiva per oltre 324.000 euro messa in atto da una dozzina di proprietari immobiliari. Ma non solo: i militari della Fiamme gialle hanno puntato i riflettori anche contro il settore del trasporto privato e in particolare sugli aerotaxi. “I controlli dei Finanzieri in servizio presso lo scalo “Mario Mameli” di Elmas hanno preso in considerazione tutti i voli passeggeri effettuati tramite aerotaxi nella prima parte di quest’anno – spiegano dalla Gdf -: ad esito delle attività ispettive, sono emersi 84 voli, operati da compagnie estere, per i quali, in relazione ai 646 passeggeri trasportati, è stato omesso il versamento dello specifico tributo, pagato direttamente dai fruitori del servizio, per un ammontare complessivo di 75.400 euro. A fronte delle violazioni contestate sono state altresì irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 22.620 euro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share