carceri

Carceri, 132 mafiosi sbarcati a Cagliari. Pili: “La Sardegna cayenna di Stato”

Nuova denuncia del deputato Mauro Pili: “Centotrentadue tra camorristi, mafiosi, trafficanti internazionali di droga sono sbarcati nelle ultime ore da un volo charter Blue Panorama atterrato all’aeroporto di Cagliari Elmas diretti ad Oristano, Nuoro e Tempio”.

Pili ha scritto immediatamente una interrogazione al ministro della Giustizia in cui ribadisce che la Sardegna non può trasformarsi in “cayenna di Stato” e rilancia l’allarme per gli organici già al collasso degli agenti penitenziari.

“Un nuovo blitz – sottolinea il parlamentare sardo – è previsto per giovedì, con altri 30 detenuti in arrivo, provenienti dalle carceri delle altre regioni italiane. Bisogna fermare questo nefasto utilizzo delle carceri sarde con le buone o con le cattive. Non si può pensare al sistema carcerario dell’Isola come contenitore delle criminalità più pericolose e fare della Sardegna una vera e propria discarica delinquenziale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share