Carcere minorile di Quartucciu, sospetta Tbc: analisi negative, allarme rientrato

Nessun allarme Tbc nel carcere minorile di Quartucciu (Cagliari): il ragazzino straniero di 16 anni, trasportato alcuni giorni fa prima all’ospedale Brotzu per forti dolori all’addome e poi trasferito al centro infettivi del Santissima Trinità per sospetta tubercolosi, non ne sarebbe affetto.

Il risultato delle prime analisi è arrivato oggi – come fanno sapere dal Centro di giustizia minorile – e confermano che non è affetto da tubercolosi. Nel carcere minorile di Quartucciu si attendevano i risultati per avviare l’eventuale profilassi per circa 25 persone, tra cui 14 detenuti, entrate in contatto con il ragazzo, tutt’ora ricoverato in ospedale. La notizia del caso sospetto di Tbc aveva mandato in allarme anche i sindacati che avevano segnalato anche un altro possibile caso di tubercolosi relativo a un detenuto trasferito dalla penisola alla casa di reclusione di Is Arenas, ad Arbus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share