carbosulcis

Carbosulcis, ultimatum dei sindacati: “Risposte da Cappellacci o tutti in piazza”

Subito un incontro con il presidente della Regione per sciogliere i nodi sulla Carbosulcis oppure il 4 ottobre si manifesta a Cagliari. E’ l’ultimatum che le segreterie regionali del settore chimico-minerario hanno mandato al governatore Ugo Cappellacci dopo l’incontro che si è svolto con le segreterie provinciali e i delegati della Rsu per fare il punto sulla vertenza Carbosulcis, l’azienda mineraria controllata dalla Regione che gestisce il sito di carbone di Nuraxi Figus.

Richieste che i segretari regionali Giacomo Migheli, Marco Nappi e Mario Crò hanno messo anche nero su bianco in una richiesta inviata al presidente della Regione e agli assessori competenti. ”Sino a oggi c’è stata solo confusione – spiega Migheli, segretario regionale della Filctem Cgil – a questo punto chiediamo che il presidente in persona ci dia le risposte che sollecitiamo, illustrando lo stato della vertenza e le intenzioni in merito al futuro della miniera”. Non è tutto, i sindacati si sono dati anche una data ultima. ”Se non dovesse arrivare alcuna convocazione – continua – noi il 4 ottobre saremo a Cagliari con i lavoratori mobilitati davanti al palazzo della Regione”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share