Carbonia, disoccupati edili occupano l’ex Provincia: “Vogliamo lavorare”

Nuova manifestazione di protesta dei disoccupati del settore edile a Carbonia che lamentano il mancato rispetto degli accordi che avrebbero previsto assunzioni per i lavori di realizzazione di 42 appartamenti Area. Questa mattina gli operai hanno manifestato prima davanti alla sede dell’Azienda regionale, poi si sono spostati nel cantiere in cui sono in fase di realizzazione gli alloggi e infine hanno occupato la sala consiliare della ex Provincia di Carbonia-Iglesias.

È slittata per ora, invece, la decisione di raggiungere Cagliari per occupare la sede di Area. I disoccupati hanno chiesto spiegazioni al Commissario dell’ex Provincia in merito alla mancata nomina del referente territoriale di Area, un fatto che, secondo i lavoratori, bloccherebbe alcune importanti gare d’appalto che porterebbero a nuove assunzioni. Dopo alcune è stato il Commissario ha comunicato l’imminente nomina del referente che inizierà a lavorare la prossima settimana. I disoccupati hanno, quindi, lasciato l’ex Provincia continuando a presidiare gli uffici di Area: “La nostra protesta – sottolineano – continuerà fino a quando non saranno rispettati gli accordi presi e saranno assunti i senza lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share