Caprera, una barca in balia delle onde: soccorsi in due per avaria al motore

La loro barca a vela di 13 metri e mezzo, battente bandiera francese, imbarcava acqua dopo un’avaria al motore ed era in balia delle onde. È la disavventura, conclusasi con un lieto fine, vissuta da due turisti di 60 e 65 anni soccorsi dalla Guardia costiera di La Maddalena. Erano partiti dal porto di Gaeta e stavano dirigendosi a Porto Vecchi, in Corsica, quando l’imbarcazione ha avuto un guasto al motore e ha iniziato a imbarcare acqua.

I due hanno subito lanciato l’allarme: la Capitaneria di porto di Olbia ha subito inviato la motovedetta Sar Cp 306, che ha raggiunto la barca a vela a circa 30 miglia ad est dell’isola di Caprera. Nonostante le proibitive condizioni meteo, con mare mosso e vento di maestrale, i due velisti sono stati soccorsi e trasferiti sulla motovedetta. Sul posto sono poi arrivate due ditte specializzate nel recupero imbarcazioni, che hanno messo in sicurezza la barca a vela e l’hanno rimorchiata fino a Porto Cervo, dove già si trovavano i due turisti soccorsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share