Cane cade in una voragine, salvato dai pompieri tra Benetutti e Orune

Un setter da caccia è caduto in una voragine dentro una roccia nella tarda mattinata in località Sa Janna Bassa, tra Benetutti e Orune. Dopo alcune ore il cane è stato salvato da una squadra di specialisti dello Speleo Alpino Fluviale (Saf) dei Vigili del fuoco. Era spaventato e infreddolito ma è stato subito rifocillato e ora sta bene.

Dick, questo il nome del cane, è precipitato dentro la roccia ad una profondità di cinque metri. Il padrone dell’animale, che appartiene a una compagnia di caccia di Oniferi, dopo alcuni tentativi per cercare di salvare il setter andati a vuoto, ha dato l’allarme. I vigili hanno lavorato un paio d’ore creando un varco sottostante alla fenditura in cui l’animale era caduto, riuscendo così ad estrarlo senza contusioni o ferite.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share