Al momento nessuna nota ufficiale conferma quanto riportato su Il Sole24ore e da altri quotidiani economici. La via pare comunque tracciata: il gruppo Campari (società da 3 miliardi capitalizzazione) è pronto a cedere i marchi sardi acquisiti poco più di dieci anni fa, nel 2002 per meno di circa 70 milioni di euro (con annesso pacchetto debiti). Si tratta degli storici Zedda Piras, azienda produttrice di mirto con sede a Cagliari e di Sella & Mosca, azienda modello di vini, fondata a fine 1800 da due imprenditori piemontesi ad Alghero. Una girandola di indiscrezioni al momento avvolge i potenziali acquirenti e la loro nazionalità: indiana, cinese o francese. Il motivo sarebbero i risultati economici non di spicco ma soprattutto il riassetto generale del gruppo (guidato dal Ceo Bob Kunze-Concewitz), la cessione riguarderebbe infatti anche altri brand regionali di vini e liquori, come il limoncello di Sorrento. La strategia sarebbe quella di puntare al mercato internazionale anche con un nuovo acquisto, considerato meno locale, il siciliano liquore Amaro Averna, appena acquistato dall’omonima famiglia di Caltanissetta.