Calcio, ora è ufficiale: il Cagliari giocherà a Trieste

Il Cagliari calcio ha indicato lo stadio Nereo Rocco di Trieste come sede delle partite casalinghe per il prossimo campionato nella documentazione inviata oggi alla Lega per l’iscrizione al torneo 2013-2014. Nessuna sorpresa, dunque: il club rossoblù aveva puntato sull’impianto del capoluogo giuliano subito dopo il no del Comune di Brescia all’utilizzo del Rigamonti, inizialmente ritenuto più comodo sia per i collegamenti sia per la presenza nella zona di molti emigrati sardi.

Trieste aveva dato subito il benestare e ora la Lega, sulla base della scelta del Cagliari, dovrà stilare un calendario che consenta ai rossoblù, ma anche all’Udinese alle prese con la ristrutturazione del Friuli, di poter disputare le gare casalinghe al Rocco senza pestarsi i piedi. Nei programmi del Cagliari l’esilio a Trieste dovrebbe durare poco in attesa che si sblocchi almeno una delle due soluzioni a portata di mano: Is Arenas o Sant’Elia. Per l’impianto di Quartu i dubbi sono legati a questo punto non al percorso che porta all’agibilità (in discesa dopo la conformità concessa dalla commissione di vigilanza), ma alle ultime relazioni depositate dai periti in Procura da cui emerge che lo stadio è abusivo. Il Sant’Elia rimane sempre in auge con la soluzione di emergenza, quella che in fretta e furia potrebbe portare inizialmente almeno all’apertura delle tribune in muratura utilizzate sino alla primavera del 2012.

Intanto il presidente della Regione Ugo Cappellacci ha inviato una lettera al presidente della Lega Beretta e a Massimo Cellino chiedendo un incontro per il 25 giugno, per trovare una soluzione per la questione stadio sia per il prossimo campionato sia per il futuro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share