Calcio, Abete: “Senza stadio niente iscrizione nel prossimo campionato”

Senza stadio, niente iscrizione. E’ la Figc ad avvertire il Cagliari: senza stadio, niente iscrizione per il prossimo campionato. Il messaggio l’ha rilanciato il presidente della Federazione italiana gioco calcio, Giancarlo Abete, sottolineando che non ci sarà più spazio per la situazione di incertezza sulla sede delle partite interne della squadra rossoblù.

Il Cagliari dovrà dunque decidere una volta per tutte in quale stadio giocare per tutto il prossimo torneo. Il problema del club rossoblù è però che lo stadio pronto al momento non c’é: il Sant’Elia è chiuso da oltre un anno, mentre per Is Arenas manca ancora la licenza di utilizzo per l’impianto.

Lo stesso Cagliari ha deciso di disputare l’ultima parte del torneo a Trieste: proprio sabato sarà impegnato al Rocco nella gara con l’Udinese.

La risposta da Cagliari compare nel sito del Cagliari ed è firmata dai dipendenti della società rossoblù. “Le parole del presidente della Figc Giancarlo Abete (secondo il quale ‘il caso a Is Arenas ha danneggiato il sistema calcio’) ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Se il sistema calcio è stato danneggiato non é certo per colpa del Cagliari, dal momento che la società rossoblù ha investito quasi dieci milioni di euro per poter ospitare le partite casalinghe in un impianto degno della Serie A. Semmai – prosegue la note via web – a danneggiare il sistema calcio è stato chi ha chiuso l’impianto dopo averlo aperto per partite importanti e delicate come quelle con il Napoli e il Milan che hanno fatto registrare il tutto esaurito con sedicimila spettatori sugli spalti e senza che si registrasse il minimo problema di sicurezza”.

Dai dipendenti parte anche un appello al presidente del Coni Giovanni Malagò. “Chiediamo che il presidente Giovanni Malagò stia a fianco di una società come il Cagliari che ha fatto di tutto per realizzare uno stadio adeguato per la Serie A, cercando di superare immani difficoltà, come possono testimoniare i massimi dirigenti della Lega Calcio, protagonisti delle ultime concitate fasi che hanno portato alla chiusura dello stadio Is Arenas”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share