Cala Gonone, razzismo contro barista senegalese: “Grazie per la solidarietà”

“Ciao a tutti ho visto tutta la vostra sostenibilità nei miei confronti e di questo vi volevo ringraziare per la solidarietà mostrata in questo episodio. Questo fatto non cambierà nulla di me sarò sempre lo stesso e non cambierò mai grazie ancora”. Lo scrive sulla su pagina Facebook Mamadou Niang, il cameriere 18enne di origine senegalese, vittima ieri di un episodio di razzismo a Cala Gonone, località turistica sulla costa di Dorgali, in provincia di Nuoro.

Ieri quattro clienti del bar avevano chiesto delle birre ma avevano preteso di non essere serviti dal Niang perché di colore. Immediata la solidarietà sul web che Mamadou ha apprezzato, ringraziando. A prendere posizione anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru (leggi qui), e la sindaca di Dorgali, il Comune in cui ricade Cala Gonone (leggi qui).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share