Palazzetto dello sport a Sant’Elia: ok dalla Federazione pallavolo

La Federazione italiana pallavolo ha scelto la proposta inviata dal Comune di Cagliari per il progetto di un nuovo palazzetto dello sport nel quartiere di Sant’Elia.

L’impianto sarà in grado di ospitare manifestazioni pallavolistiche di alto livello nazionale ed internazionale, con un numero di spettatori pari a 8.000 e un contributo del Comune all’investimento, che rientra nel bando del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di 25 milioni di euro.

Tra le ragioni della scelta di Cagliari, spiega la Federazione, la “convergenza sullo stesso progetto di altre federazioni, con la possibilità di avviare sinergie e iniziative multidisciplinari a tutto vantaggio anche dei profili di inclusione sociale e promozione dell’attività di base”. Inoltre ha giocato a favore del capoluogo sardo la “disponibilità dell’impianto per attività pallavolistiche federali”.

Il futuro palazzetto dunque è pronto ad ospitare anche manifestazioni di altri sport. Ad esempio il tennis: Cagliari infatti non aveva potuto partecipare alla candidatura per la Davis proprio perché era richiesta una capienza minima di 8.000 spettatori.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share