Il Cagliari pareggia con la Sampdoria 2-2 dopo una grande rimonta

È tutto pronto per la sfida di oggi tra Cagliari e Sampdoria. Lopez dovrà confrontarsi con il suo ex allenatore e maestro Giampaolo per provare a superarlo. “Sarà dura per entrambi – ha avvertito l’allenatore del Cagliari – ma noi dobbiamo guardare a quello che sappiamo fare. E capire che possiamo battere la Sampdoria”.

Sempre nel gioco degli ex, Lopez si affiderà a due che sono passati per Genova, sponda blucerchiati: Dessena per sostituire lo squalificato Barella (“è in crescendo e ci serve molta fisicità”) e Cigarini, uno che forse vorrà dimostrare ai suoi ex tifosi di non essere giocatore da sole quattro presenze.

“Martedì gli ho chiesto perché l’anno scorso non giocasse – ha detto Lopez – e lui mi ha risposto serenamente che chi era davanti a lui (Torreira, ndr) era molto forte. Ma io credo in Cigarini: quando sta bene lui fa star bene anche gli altri”. Nel settore ‘amarcord’ dall’altra parte c’è anche Murru, una vita in rossoblù e quest’anno per la prima volta lontano da casa. Una battuta anche su Giampaolo: “Abbiamo un buon rapporto – ha spiegato Lopez – è uno dei migliori e per me è un punto di riferimento: posso parlare solo bene di lui come tecnico e come persona”.

Ma il Cagliari vuole continuare a fare punti: “Dobbiamo dare continuità – ha spiegato ancora il tecnico uruguaiano – perché attraverso il gioco possiamo arrivare al risultato. Questa squadra può ancora crescere. Ma ha la mentalità giusta per farlo”. A proposito di miglioramenti: “Possiamo fare di più in zona goal, nella scelta dell’ultimo passaggio”. Risolto il dilemma dei tre portieri infortunati o acciaccati (Rafael, Cragno, e Crosta): in porta andrà il brasiliano. Il primavera Daga, in preallarme tutta la settimana, sarà in panchina.

La partita

Il Cagliari soffre alla Sardegna Arena. Nel giro di venti minuti la Sampdoria ha preso il controllo del match grazie a due reti di Quagliarella al 12′ e al 19′.  IL primo tempo si è chiuso con la Sampdoria in vantaggio.

Nel secondo tempo il Cagliari scende in campo con grande convinzione e rimonta di un gol con un colpo di fortuna di Farias sulla rimimessa del portiere. Al 14′ del secondo tempo Pavoletti acciuffa il pareggio.

Foto Fotocronache Locci

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share