Cagliari, sit-in in memoria di Emmanuel: “Contro il fascismo e il razzismo”

Un sit-in contro la violenza in memoria di Emmanuel Chidi Namdi, il nigeriano di 36 anni uccisi a Fermo, nelle Marche, per difendere dagli insulti razzisti sua moglie Chinyery. L’appuntamento è domani, lunedì 11 luglio, alle 19 in piazza Costituzione a Cagliari. manifestazione è organizzata dagli attivisti del Presidio Piazzale Trento che si dicono “profondamente scossi per la vile aggressione del 5 luglio”. Quindi la decisione di di “non far passare in silenzio l’assassinio di un profugo”.

Dal Presidio scrivono ancora in una nota: “Contro il fascismo e il razzismo, contro i muri e le frontiere siamo solidali con la comunità dei profughi che cercano una nuova casa lontano da zone di guerra dove i soprusi sui più deboli sono all’ordine del giorno. Scendiamo in piazza per alzare la voce, per opporci al dilagante razzismo contro i migranti, per denunciare ogni insulto e violenza legati al colore della pelle o a qualsiasi altro fattore”.

Alla manifestazione hanno aderito: Asce, associazione Amicizia Sardegna Palestina, Assotziu Consumadoris Sardigna, Css, Cedise, Lila Cagliari, Sunu Gaal, associazione Antonio Gramsci, Emergency, Arc, Anpi, Sardonia Associazione Culturale, Collettivo Comunista Marxistaleninista di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share