Cagliari, sit-in di artigiani e commercianti contro banche e aste giudiziarie

Basta con gli abusi della banche“. È il messaggio in cima ai volantini distribuiti questa mattina dal Movimento artigiani e commercianti liberi, durante il sit-in organizzato davanti al Palazzo di Giustizia di Cagliari. Tema della manifestazione: fare il punto su pignoramenti e aste giudiziarie di cittadini ed imprenditori alle prese con i debiti. “Mezza Sardegna è all’asta – ha detto Giuseppe Carboni, rappresentante del movimento – c’è una famiglia che per undici volte ha visto i suoi beni sottoposti ad esecuzione immobiliare”.

Dopo la protesta, una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal procuratore della Repubblica Mauro Mura. “I nostri saperi – si legge nel volantino – e la nostra storia non devono diventare spazzatura in mano a speculatori finanziari”. La protesta è cominciata alle 10: è stato esposto lo striscione del movimento e sono state sistemate lungo le scalinate del Palazzo di Giustizia le bandiere con i quattro mori. Tra i partecipanti, insieme ai rappresentanti di movimenti e associazioni, anche diversi agricoltori, piccoli proprietari terrieri ed imprenditori in lotta per non farsi strappare case e campi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share