Cagliari è sempre più cardioprotetta. Ecco i nuovi defibrillatori per la città

Cagliari sempre più cardioprotetta con i nuovi defibrillatori installati in diverse vie della città. Gli ultimi sono quelli donati oggi dal Rotary Club alla Prefettura e alla Questura del capoluogo. Gli apparecchi sono stati installati negli uffici della Prefettura in piazza Palazzo e in viale Buoncammino mentre altri sono stati posizionati presso le sedi di via Amat, di via Venturi e la caserma “Carlo Alberto” in viale Buoncammino. “La strumentazione donata – si legge in una nota della Prefettura – costituirà un presidio sanitario con funzioni salvavita di grande importanza non solo per il personale e i numerosi utenti che quotidianamente frequentano gli uffici, ma risulterà disponibile per chiunque in aree affollate da turisti e cittadini”.

Alla cerimonia di consegna questa mattina ha partecipato il prefetto Bruno Corda, il questore Pierluigi D’Angelo e il presidente del Rotary Club cittadino Francesco Danero. Al momento l’associazione ha donato 44 defibrillatori (Dae) che sono stati installati anche presso l’Autorità portuale, il Ctm, lo stabilimento balneare “Il Lido”, alcune chiese, farmacie, palestre e taxi. Alcuni sono stati donati anche ai Comuni di Carloforte, Maracalagonis, Pula, Quartu, Serdiana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share