Cagliari premiata a Bruxelles: è Città europea dello Sport

“Una città che è un buon esempio di sport per tutti, uno strumento per la salute, l’integrazione, l’educazione e il rispetto”. È una delle motivazioni che hanno convinto i componenti della commissione di Aces Europe ad attribuire a Cagliari il riconoscimento di Città Europea dello Sport per l’anno 2017. A ritirare formalmente il premio oggi a Bruxelles è stato l’assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis, nel corso dell'”Awards Gala” ospitato nella sede del Parlamento Europeo, alla presenza di molti parlamentari, ministri, sindaci e autorità provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente. A colpire i giudici- spiega il Comune in una nota- oltre alla motivazione principale, è stata anche la politica dello sport messa in atto dall’amministrazione del capoluogo sardo, esemplare grazie a buone infrastrutture, programmi a attività.

“Sono onorato – ha spiegato Marcialis – di aver partecipato, in rappresentanza della mia città, alla cerimonia ufficiale. Questo è solo il primo passo di un cammino più lungo e impegnativo che questa amministrazione ha deciso di compiere per fare di Cagliari una città degli sport”. Il momento clou della cerimonia è stata la consegna della bandiera ufficiale di “European City of Sport 2017”, “Ora – questa la conclusione dell’assessore allo Sport – abbiamo l’ambizione di mettere in movimento tutti i cittadini, di far si che lo sport sia al centro dei programmi dell’amministrazione pubblica e la speranza di cambiare lo stile di vita dei cagliaritani quale investimento per il futuro. L’attività fisica, infatti, è il veicolo migliore per vivere meglio che è il regalo migliore che possiamo fare alle generazioni future”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share