Cagliari, la Provincia in aiuto dei musulmani: “Monteclaro al venerdì luogo di preghiera”

Presto i musulmani residenti a Cagliari potrebbero avere un luogo in cui pregare: si tratta della sala polifunzionale del parco di Monte Claro. La decisione è arrivata oggi in Consiglio provinciale con l’annuncio della presidente Angela Quaquero che ha risposto a un’interrogazione dell’esponente dell’Idv Omar Zaher.

“In attesa di avere una moschea che possa contenere tutti i musulmani, stiamo solo chiedendo un luogo dove pregare per due ore il venerdì”, aveva spiegato Zahelr. “Non rientra tra le competenze della Provincia – ha precisato la presidente – la realizzazione della moschea a Cagliari, ma certamente rientra tra i nostri compiti istituzionali venire incontro alle esigenze della cittadinanza e sopperire a disagi gravi. Ho già sentito il portavoce della Comunità musulmana e il Prefetto per manifestare la disponibilità della Provincia a mettere a disposizione gratuitamente per due ore il venerdì la sala polifunzionale che si trova all’interno del parco di Monte Claro. Sarebbe una soluzione temporanea – ha sottolineato – e bisognerebbe verificare la sua idoneità ma è sicuramente un segnale importante con cui questo ente tende la mano ai musulmani per trovare una soluzione e rispondere a un disagio concreto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share