Cagliari, inaugurato il giardino sotto le mura del Castello. Prossimo obiettivo: riaprire la passeggiata

Un investimento di un milione e 800mila euro, di cui trecentomila spesi per riparare i danni causati dai vandali negli anni dell’abbandono. Ma ora il giardino sotto le mura di Cagliari è una realtà. E venerdì è stato inaugurato alla presenza del sindaco Massimo Zedda e dell’assessore all’urbanistica Paolo Frau. Si estende nell’area che va dal Bastione di San Remy al parcheggio coperto ed è stato “arredato” con le sculture di Pinuccio Sciola.

I lavori hanno consentito la messa in sicurezza del costone di roccia calcarea e il recupero del teatrino realizzato dall’architetto Ubaldo Badas. Ci sarà anche un punto di ristoro che presto sarà in funzione. La ristrutturazione, secondo quanto ha detto Zedda, è la prima parte di un piano più ampio di lavori sul Castello. Prossimo obiettivo: la riapertura della passeggiata coperta del Bastione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share