Cagliari, contro le servitù militari facoltà di Lettere ancora occupata

Continua la mobilitazione e l’occupazione della facoltà di Magistero a Cagliari da parte del Comitato Studentesco contro le basi ed i poligoni militari della Sardegna in vista dell’apertura del “Processo Quirra” che si terrà nel tribunale di Lanusei mercoledì 29 ottobre. “Ora stiamo raccogliendo le adesioni per il sit-in davanti al tribunale ogliastrino e portiamo avanti le attività programmate durante l’occupazione della Facoltà”, spiegano i componenti del Comitato.

Il calendario degli appuntamenti a Magistero prevede per oggi l’iniziativa Murales, a cura degli studenti del liceo Artistico di Cagliari sul tema “Guerra e occupazione militare”, mentre nel pomeriggio, alle 17,30, si terrà un seminario pubblico su “Servi della guerra. Storia e sviluppo dei poligoni militari in Sardegna“. Interverranno Mariella Cao (Comitato Gettiamo le basi), Adriano Sollai (avvocato Parte Civile Processo Quirra), Massimo Coraddu (fisico e attivista No Radar), Paolo Pili (Sardegna-Palestina) che coordina il seminario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share