Cagliari, centauro perde un braccio schiantandosi sul guard rail. Traffico bloccato per cercare l’arto

Una scena terrificante si è presentata ai primi soccorritori: sull’asfalto un uomo privo di un braccio che giaceva in un lago di sangue, poco distante da lui la sua moto, una Yamaha 1100. Erano le 20,30 di ieri sera. Nel luogo dell’incidente – l’ingresso di Cagliari nei pressi del Ponte della Scaffa – sono arrivati polizia stradale e un’ambulanza del 118. Il traffico è stato bloccato e, mentre l’uomo veniva trasportato in ospedale, è cominciata la ricerca del suo braccio.

Nell’impatto violentissimo contro il guard rail si era staccato di netto. L’arto è stato trovato in breve tempo, sistemato in uno speciale contenitore e portato nella sala operatoria dell’ospedale Marino dove, con un intervento durato diverse ore e protrattosi nella notte, i medici hanno tentato di “riattaccarlo”.

L’uomo – A.S., di 43 anni – ha perso molto sangue e le sue condizioni sono critiche: la prognosi è riservata. Solo nelle prossime ore si saprà se l’intervento è riuscito. Si indaga intanto sulle cause dell’incidente (che non ha coinvolto altri veicoli). L’ipotesi ritenuta più attendibile è che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo a causa della velocità eccessiva.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share