Cagliari, capodanno in piazza con musica e giochi di luce

Capodanno diffuso a Cagliari con quattro piazze pronte a far festa per accogliere il 2016 sotto il segno della luce. Villanova è una new entry con piazza San Domenico. Ma sono coinvolte anche, come da tradizione, piazza Yenne, piazza Savoia e il Bastione di Santa Croce. Centro storico sotto i riflettori, quindi, tra luce tra tecnologia e installazioni.

In programma anche uno spettacolare conto alla rovescia tridimensionale dalla Torre dell’Elefante che accompagnerà i cagliaritani verso la mezzanotte ed il nuovo anno.

Musica con il sound degli Skatalites, storica band di dub, rock e ska giamaicano attiva sin dagli anni Sessanta. Per continuare poi con gli Statuto, band torinese cresciuta in piazza Statuto, alfieri dello ska cantato in italiano. I due gruppi occuperanno il palco di piazza Yenne.

Nelle altre aree l’animazione sarà affidata ai deejay. Festa anche a Pirri nei giorni che precedono la grande festa finale con canti e concerti dedicate soprattutto al Natale: sul palco della ex vetreria ci sarà Elena Ledda. Spesa complessiva 150-160mila euro.

“In linea – ha spiegato l’assessore delle attività produttive e del turismo, Barbara Argiolas – con le spese dello scorso anno. Nel budget è compresa anche la promozione a livello regionale e nazionale”. Nei prossimi giorni è in programma una conferenza di servizi per definire gli ultimi dettagli su sicurezza e traffico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share