Cagliari, bici e mobilità: tre giorni di incontri internazionali. Atteso Delrio

Cagliari e la Sardegna per tre giorni al centro del dibattito nazionale e internazionale sulla mobilità ciclistica e il cicloturismo. Trattative per portare nell’isola ospiti di primo piano: prevista dagli organizzatori anche la presenza di Graziano Delrio, Ministro Infrastrutture e Trasporti: illustrerà il programma politico del Governo per lo sviluppo della mobilità ciclistica in Italia.

Dal 27 al 29 novembre il capoluogo ospiterà il meeting nazionale dei presidenti e tanti dirigenti di tutte le associazioni federate FIAB. Molti gli appuntamenti in programma. A partire dalla Conferenza nazionale dei Presidenti delle Associazioni FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta: prevista la partecipazione di oltre cento rappresentanti da tutta Italia.

Venerdì 27 al Search del Comune di Cagliari, nel Largo Carlo Felice, si terrà inoltre il seminario sulla ciclabilità urbana, tenuto dai Responsabili Area Tecnica FIAB in collaborazione della Regione Sardegna, progetto “Bicimipiaci”, di Sardegna Solidale, del CRiMM dell’Università di Cagliari, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari e con il Patrocinio del Comune di Cagliari.

Sabato 28 è in programma il convegno: “La mobilità ciclistica: un’opportunità di sviluppo e crescita sostenibile della Sardegna. Dal cicloturismo agli spostamenti quotidiani in bici. A partire dal Progetto di rete ciclabile della Sardegna fino a quello italiano di “Bicitalia” e di “Eurovelo”. Sabato la giornata di lavoro proseguirà con la Conferenza dei Presidenti Fiab. Domenica 29 si svolgerà nella sala conferenze del Sodalizio Mobilità & Salute, in via Baccelli 7, il Consiglio nazionale dei delegati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share