Cagliari, aumenta il numero dei laureati. Premio di mille euro ai migliori studenti

Mille euro di premio. È la somma ricevuta dai sedici migliori laureati dell’anno accademico 2017/2018, dell’Università di Cagliari, sulla base del percorso in tutto il periodo di studi. I parametri per scegliere i vincitori sono stati il minor tempo impiegato per ottenere il titolo in rapporto alla durata normale del corso di studio, voto di laurea conseguito, media ponderata delle valutazioni, periodi di mobilità internazionale.

I vincitori sono: Francesca Rossella Calledda, Laura Ermellino, Milena Cau, Eleonora Desogus, Gabriele Atzeni, Irene Salis, Antonio Urban, Alessandro Raffo, Andrea Corda, Mattia Atzeni, Roberta Cancellieri, Gianpaolo Zammarchi, Francesca Perra, Roberta Placido, Francesco Borghero e Roberta Desogus.

Il premio è stato consegnato dalla rettrice dell’Università, Maria Del Zompo: “Non arrendetevi mai. Non siate mai mediocri e mantenete l’entusiasmo e la grinta che avete, perché la Sardegna e l’Italia hanno bisogno di questo. Grazie ai vostri docenti che, con la bellezza della ricerca scientifica, riescono a sostenere l’entusiasmo dei nostri giovani”.

Le graduatorie sono state predisposte dagli uffici in automatico, utilizzando le informazioni già presenti nella banca dati del sistema informativo per la didattica o acquisite dagli interessati. Dai dati mostrati da Del Zompo, risulta che il numero dei laureati dell’Università di Cagliari è in costante aumento: dai 3.931 nel 2016, ai 4.013 nel 2017 e ai 4.053 nel 2018. L’Università degli Studi di Cagliari – ha aggiunto la rettrice – è il primo ateneo sardo che si è sottoposto alla valutazione da parte dell’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) ed è il primo accreditato dal ministero dell’Università e della Ricercacon, un giudizio ampiamente soddisfacente che lo porta ai primi posti in Italia”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share