Cade da cavallo in Catalogna, morta sassarese talento dell’equitazione

È caduta da cavallo mentre rientrava nella stalla riportando un fatale trauma cranico. Così è morta Irene Avitabile, 23 anni di Sassari, (nella foto dal suo profilo Fb) considerata un talento dell’endurance equestre. L’incidente è avvenuto in Catalogna dove la giovane era impegnata come addestratrice.È stata subito soccorsa – come riportato da alcuni media – e trasferita in ospedale: i medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre l’ematoma cerebrale, ma non c’è stato nulla da fare ed è morta poco dopo. I suoi organi sono stati espiantati.

Il presidente della Federazione italiana sport equestri, Vittorio Orlandi, ha espresso cordoglio per la tragica scomparsa, ricordando “la giovane amazzone italiana, che ha spesso rappresentato la nazionale italiana in competizioni ufficiali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share