Buoncammino, crolla un pezzo dal secondo piano: “Edificio obsoleto e pericoloso”

E’ crollato un pezzo di granito dal ballatoio che sostiene la pavimentazione del secondo piano nel carcere di Buoncammino a Cagliari. In quel momento sotto non c’era nessuno ma il crollo avrebbe potuto causare una tragedia. Il fatto è avvenuto martedì scorso alle 20, come ha denunciato il segretario provinciale della Uil Penitenziari Michele Cireddu. “Poco prima del crollo al piano inferiore del reparto destro erano presenti il collega della Sezione e l’infermiera che in quel momento stava distribuendo la terapia ai detenuti”.

Il pezzo di granito è caduto causando una frattura alla pavimentazione sottostante e alcune lesioni di altri sostegni. Il sindacalista ha ricordato che “da tempo la Uil ha denunciato il fatto di una struttura obsoleta e quindi pericolosa. Occorre considerare che alla fatiscenza strutturale si coniuga l’alto indice di sovraffollamento detentivo”. Da qui la richiesta che l’Amministrazione “intervenga immediatamente per le opportune verifiche strutturali e che si possa attivare quanto prima il nuovo edificio di Uta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share