Buggerru ricorda i minatori uccisi nel 1904

Giornata della memoria per i tre minatori uccisi 109 anni fa. A Buggerru, nelle strade del paese ha sfilato il corteo, seguito dalla deposizione della corona. Don Salvatore Benizzi, ha celebrato la Santa messa in onore delle tre vittime.

Salvatore Montixi, Felice Littera e Giustino Pittau, morirono durante la protesta davanti alla sede della direzione perché rivendicavano migliori condizioni di lavoro. Il sindaco di Begerru Silvano Farris aprirà il corteo a cui hanno partecipato anche i dirigenti regionali Francesca Ticca e Giacomo Migheli, Roberto Puddu della Camera del Lavoro, oltre che rappresentanti dei minatori del Sulcis Iglesiente.

Nel corso dell’omelia don Salvatore Benizzi, responsabile della pastorale del Lavoro della diocesi di Carbonia-Iglesias, ha auspicato che ”da quelle sofferenze e da quelle morti possa nascere la speranza per i vostri figli e i nostri fratelli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share