Blitz anti-Abbanoa: protesta contro taglio acqua a famiglia di disabili

Nuovo blitz dei militanti del Coordinamento 9 dicembre e del Movimento di liberazione nazionale a Santa Giusta per protestare contro il taglio dell’acqua potabile ad una famiglia con due disabili alla quale Abbanoa contesta di non aver pagato una bolletta di 11 mila euro. Una squadra di operai inviata dall’azienda ha, infatti, chiuso l’erogazione dell’acqua, in via Mariano, ma non ha potuto completare l’opera con la gettata di cemento sullo scavo perché i manifestanti hanno occupato il cantiere costringendo l’operatore della pala meccanica a spegnere i motori. Tutto è avvenuto alle 10 davanti a una pattuglia della Polizia. A chiamare le forze dell’ordine erano stati gli stessi attivisti dei due movimenti che chiedono accertamenti sulla legittimità dell’intervento di Abbanoa nei confronti di una famiglia con persone disabili.

Il sindaco di Santa Giusta Angelo Pinna ha sollecitato l’intervento della Asl 5 che potrebbe, come è già successo ad Oristano per un condominio con 17 famiglie, richiedere l’emanazione di una ordinanza per il riallaccio immediato della fornitura.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share