Bimbo di 17 mesi morto dopo dimissioni da ospedale, indagati due medici

La Procura di Sassari ha iscritto nel registro degli indagati due medici nell’inchiesta aperta dopo la morte del bambino di 17 mesi, deceduto nella sua casa ad Alà dei sardi (Sassari) dopo essere stato dimesso dall’ospedale.

Il piccolo nel pomeriggio del 28 febbraio era stato male, aveva la febbre molto alta e i genitori lo avevano accompagnato al Pronto soccorso di Ozieri, dove era stato visitato dal medico di turno e da un pediatra; gli avevano prescritto una terapia domiciliare diagnosticando una forma influenzale e una forte tonsillite. A casa, però, le condizioni del bambino sono peggiorate rapidamente e i genitori avevano chiamato la guardia medica e il 118. Tutto inutile, il piccolo era morto e sulla vicenda sono state aperte due inchieste, una della Procura che ha disposto l’autopsia per conoscere le cause del decesso, e una interna dell’Ats.

Oggi la svolta con il sostituto procuratore Paolo Piras che ha iscritto due medici nel registro degli indagati. Saranno decisivi per il prosieguo dell’inchiesta i risultati dell’autopsia che sarà effettuata giovedì nell’Istituto di medicina legale di Sassari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share