‘Bellixeddu mera’, il venditore di rose è cittadino italiano: “Voglio far arrivare la mia famiglia”

Da quindici anni vive e lavora a Cagliari e finalmente ha ottenuto la cittadinanza italiana. Imran Hossain, nato in Bangladesh 39 anni fa, conosciuto in città come “bellixeddu mera” parole che ripete ogni volta che incontra qualcuno e propone loro le rose da acquistare, ha finalmente ottenuto il traguardo tanto sperato.

“Sono le prime parole che ho imparato quando sono arrivato a Cagliari”, racconta in un’intervista a l’Unione Sarda. Il 39enne spiega che vendere le rose non è sempre facile, secondo lui la chiave vincente è l’educazione.

“Non bisogna essere insistenti”. Educazione e simpatia sono i due punti che tutti gli riconoscono e per i quali è sempre accolto dai clienti con un sorriso. Adesso che ha ottenuto la cittadinanza ha in mente un unico progetto: quello di far arrivare la moglie e i due figli in Italia. “Ho chiesto la cittadinanza per avere il ricongiungimento familiare”, ma prima vuole trovare un nuovo alloggio in cui vivere con la famiglia visto che attualmente divide casa con altre persone.

[Foto da profilo Facebook]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share