Baunei, 20enne infortunata a Cala Mariolu: salvata dal Soccorso alpino

Una ragazza ventenne di Muravera – Cagliari – si è infortunata mentre percorreva insieme ad alcuni amici il sentiero che porta a Cala Mariolu, in Ogliastra, nella localita di As Aregas. La ragazza si è dovuta fermare per una probabile distorsione in una zona particolarmente impervia intorno alle 17.30 di domenica. I suoi compagni di escursione hanno quindi chiamato il 118, da lì l’allarme è arrivato alla centrale operativa del Corpo alpino e speleologico della Sardegna. Grazie all’intervento la giovane donna è stata  Gli amici che stavano facendo l’escursione insieme a lei, visto che non era possibile spostarla, hanno allertato il 118 che ha immediatamente girato la chiamata alla centrale operativa del Corpo alpino e speleologico della Sardegna. Sono stati immediatamente attivati i tecnici di guardia.

Al fine di rendere molto più rapide le operazioni di recupero è stato individuato un punto della scogliera nel quale è stato possibile, attraverso l’utilizzo di corde e tecniche alpinistiche, calarla direttamente su un’imbarcazione che l’ha trasportata verso il porto più vicino. L’intervento è stato condotto con l’importante collaborazione della Capitaneria di Porto di Cala Gonone che, grazie al supporto di un gommone privato, ha raggiunto la posizione concordata per il recupero e ha atteso l’infortunata per accompagnarla in porto, dove l’attendeva l’ambulanza del 118.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share