Bando continuità, rinviata l’udienza Tar sul ricorso di Meridiana

Rinviata la prima udienza del Tar sul merito del ricorso presentato da Meridiana contro il bando regionale per assegnare i voli in continuità territoriale da e per la Sardegna. La data è ancora da definire. Gli avvocati della compagnia aerea hanno dichiarato in aula di volere uno slittamento per motivi aggiunti, cioè per la presentazione di ulteriori documenti che potrebbero completare gli atti depositati.

Non è da escludere che i documenti del bando, prodotti dalla Commissione di gara, possano rientrare quindi nel ricorso assieme con la prossima aggiudicazione provvisoria delle rotte fra gli scali di Cagliari, Alghero e Olbia e quelli di Roma e Milano. I giudici del Tribunale amministrativo, che avevano già respinto con un decreto cautelare del 6 agosto scorso la richiesta di sospensiva del bando da parte di Meridiana, ora dovranno fissare una nuova udienza di merito. Attualmente la procedura di gara si è chiusa: la Commissione ha svolto i suoi lavori regolarmente ed ha aggiudicato i punteggi massimi per le varie compagnie in gara indicando quei vettori che dovrebbero ottenere dall’Enac gli slot per poter volare sui cieli sardi: Alitalia sulle due rotte di Cagliari e sull’Alghero-Milano, New Livingston sull’Alghero-Roma e Meridiana sulle due tratte fra Olbia e Roma-Milano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share