Aveva acquistato droga su Internet: sequestrate anfetamine a un quartese

Traffico di droga via ‘deep web‘, il lato oscuro di internet che consente di mantenere l’anonimato e nascondere attività illecite. Proprio le investigazioni su questo fronte hanno permesso a una task force formata dai carabinieri di Quartu Sant’Elena e di Monserrato di concludere una operazione di polizia giudiziaria nel settore di traffici illeciti online, con il sequestro di un pacco contenente 100 grammi di anfetamina destinato a un giovane residente nel circondario di Quartu, denunciato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il ‘deep web’ è una delle più grande piazze per lo spaccio di droga – spiegano i carabinieri – e rappresenta una delle priorità d’azione di specifiche task force preposte al contrasto del commercio on line di sostanze stupefacenti: squadre dotate di mezzi e strumenti tecnologici avanzati in grado di far risalire in modo certo all’identità e alla posizione dei soggetti coinvolti nelle attività illecite svolte, anche se svolte in modo anonimo.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share