In auto con una pistola e l’occorrente per mascherarsi, arrestati a Cagliari

Nell’auto nascondevano tutto l’occorrente per camuffare i volti e una pistola Colt 38 con proiettili camiciati dall’alto potenziale: arrestati a Cagliari Luigi Deidda, 57 anni di Arzana, e Luciano Corraine, di 29, di Galtellì. Il primo è accusato di porto abusivo di arma comune da sparo mentre il secondo deve rispondere di false attestazioni sulla propria identità. I due sono stati bloccati dagli agenti del Reparto prevenzione crimine in via Cornalias.

Si trovavano a bordo di una Audi e al momento del controllo sono apparsi nervosi. Sul posto sono poi arrivati gli uomini della squadra volante e della Mobile. La vettura e gli occupanti sono stati perquisiti. Nel marsupio di Luigi Deidda è stata trovata la pistola e i proiettili. L’arma era stata rubata nel 1994 a Roma. Nella vettura, invece, gli agenti hanno scoperto un caschetto da lavoro, cappelli, berretti, una bombetta, un cappello color oro con brillantini, un paio di guanti e una macchina fotografica Nikon. Sono in corso gli accertamenti per stabilire se i due fossero a Cagliari per la commettere o progettare qualche crimine. Nel giugno 2012, Corraine si era reso responsabile del reato di sequestro di persona a scopo di rapina a Muravera, non portato a termine grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share