Attentati in Sardegna, oggi il vertice al Viminale col ministro Alfano

Si insedia oggi alle 16 l’Osservatorio permanente sugli atti intimidatori. La riunione è convocata al Viminale alla presenza del ministro degli Interni, Angelino Alfano. Saranno presenti anche i vertici delle forze dell’ordine e una delegazione dell’Anci nazionale della quale faranno parte il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il presidente dell’Associazione sarda dei Comuni, Pier Sandro Scano, e un primo cittadino del Nord Italia.

L’idea dell’Osservatorio è nata un anno fa a Cagliari, quando Alfano venne in visita per parlare dell’emergenza attentati ai danni degli amministratori locali dell’Isola dopo la bomba nella casa del sindaco di Bultei, Franco Fois. L’esponente del Governo arrivò nell’Isola proprio su richiesta dell’Anci Sardegna. Era marzo 2015.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share