Assemini, undicenne ucciso da un infarto mentre gioca con la bici

Sconvolgente tragedia ieri sera ad Assemini dove un bambino prossimo a compiere dodici anni è morto all’improvviso mentre giocava con la bicicletta a poche centinaia di metri dalla sua casa. Simone Piano, secondo quanto hanno accertato i medici dell’ospedale cagliaritano Santissima Trinità, è stato stroncato da un attacco cardiaco.

La notizia ha sconvolto il paese. Simone, studente della scuola media Giovanni Pascoli – tra qualche settimana sarebbe entrato nella seconda classe – era un bambino sportivo, che giocava nella squadra di basket della scuola, e che era stato regolarmente sottoposto alle visite mediche senza che fosse riscontrato alcun problema di salute.

I soccorsi sono stati immediati. Avvisata dai vicini di casa, che hanno contemporaneamente chiamato i genitori, l’ambulanza del 118 è giunta subito sul posto, la via Fiume. Sono arrivati anche i carabinieri. Quando l’ambulanza è arrivata all’ospedale, Simone era ancora in vita, ma si è spento poco dopo. Il bambino viveva con i genitori e i fratelli maggiori, due gemelli di 24 anni. Parole di cordoglio sono state pronunziate a nome dell’intera comunità dal sindaco Mario Puddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share